Stima immobile: esempio scaricabile in PDF

Se anche tu hai ricercato le parole “stima immobile esempio” allora sei nel posto giusto e puoi scaricare il PDF d’esempio di stima.

Questo articolo è stato creato con il solo scopo di mostrarti un esempio di una stima immobiliare (in questo esempio di una casa).
Invece se vuoi conoscere esattamente come si valuta una casa, ti suggerisco di leggere questo articolo.

Nelle righe successive trovi delle immagini di esempio di stima immobiliare e alla fine dell’articolo puoi fare una stima della casa gratuita in 3 minuti.

Bene, allora ti chiedo 2 minuti di attenzione e vediamo:

I dati di stima necessari

Nelle due immagini sottostanti (clicca sulle freccette “< >”  per scorrere le immagini) trovi un esempio di dati necessari per la stima immobiliare.

Infatti, per fare la stima è necessario conoscere sia l’andamento del mercato limitrofo (a che prezzo sono state vendute le altre case?*) sia le caratteristiche dell’immobile da stimare. Nel nostro esempio, si tratta di una casa a Milano in via Perugia, di 70mq al terzo piano con ascensore più mansarda di proprietà e in buone/ottimi condizioni.

Se ti stai chiedendo cosa fartene di questi dati e come si fa a valutare un immobile, allora ti rimando all’articolo di cui ti parlavo poco fa.
Infatti in questo articolo trovi la procedura completa di come fare una valutazione di stima immobiliare.

Se però il tuo intento è solo avere un esempio, magari scaricarlo in PDF allora continua a leggere e troverai ciò che cerchi.

Stima immobiliare: esempio scaricabile in PDF

Se vuoi scaricare un esempio di stima di stima immobiliare puoi scaricarlo da qui.
Si tratta di una stima reale (abbiamo eliminato ovviamente l’indirizzo esatto e il nome e cognome del diretto interessato per questione di privacy).
Puoi farne una simile anche tu di seguito utilizzando il nostro software di valutazione immobiliare online qui di seguito.

Ti interessa fare una valutazione immobiliare in soli 3 minuti?

Link utili

Forse può interessarti anche consultare le quotazioni OMI dell’Agenzia dell’Entrate a questo link.
Ma presta attenzione ai valori OMI puri, perché hanno una forbice minima e massima che cambia di parecchio il valore stimato. Per essere preciso, è necessario adottare dei coefficienti di merito e altri accorgimenti. Se vuoi sapere come si valuta una casa, leggi questa guida.

Matteo Signorotti

Agente immobiliare dal 2015, ha lavorato per le più conosciute società del settore.

?>