Regolamento visita immobiliare

  1. Premessa

Il potenziale acquirente nel proprio interesse e/o per conto di terze parti dichiara di ricevere per la prima volta informazioni (es. indirizzo, estremi catastali, documenti, contatto diretto del proprietario, ecc) in merito agli immobili da qui in avanti segnalati/comunicati da HomeSell.it. Il potenziale acquirente riceverà tali informazioni a seguito all’iscrizione al sito HomeSell.it  Si precisa che le informazioni verranno condivise solo a seguito dell’iscrizione online (quindi anche a distanza) sul sito HomeSell.it.

  1. Visite direttamente con i proprietari dell’immobile

A seguito dell’iscrizione, il sottoscritto è libero di visionare l’immobile anche senza l’accompagnamento dell’agente immobiliare, direttamente con il/i proprietario.
L’agente immobiliare rappresentante HomeSell.it fornirà qualsiasi aiuto ed informazione relativamente all’eventuale buona riuscita della compravendita.

  1. Proposta di acquisto preliminare e obbligo di comunicazione

Il potenziale acquirente assieme alla parte venditrice sono obbligati a riferire ad HomeSell.it o al/ai rappresentanti la volontà di proseguire con una proposta di acquisto immobiliare. Si ricorda che secondo l’art. 1755 c.c. il mediatore ha diritto alla provvigione se l’affare è concluso per merito del suo intervento, come a solo titolo d’esempio, l’aver messo in contatto le parti. HomeSell.it e/o il rappresentante si occuperà della stesura della proposta preliminare di compravendita immobiliare e di tutti gli aspetti ad essa connessi relativamente alla buona riuscita dell’affare.

 

  1. Provvigione

Il presente servizio è gratuito fino alla conclusione positiva dell’affare di compravendita.
Pertanto solamente in caso di conclusione positiva del preliminare di vendita il sottoscritto si obbliga a corrispondere a HomeSell.it o all’Agente immobiliare rappresentante, una provvigione pari all’1,5% del prezzo di acquisto. Tale provvigione verrà calcolata in relazione all’ammontare del prezzo di compravendita e sarà soggetta IVA.

Si ricorda che, ai sensi dell’art. 1755 c.c., l’Agente avrà diritto alla provvigione pure qualora l’affare venga concluso direttamente con il Venditore.

 

  1. Obbligo di dichiarazione dell’utilizzo dell’agenzia immobiliare

Le parti si obbligano a comunicare al Notaio di essersi avvalse dell’agenzia immobiliare HomeSell.it (e relativo rappresentante). Il Notaio ha l’obbligo di inserire le informazioni con particolare riguardo alla legittimazione del mediatore e alla tracciabilità dei pagamenti, come dalla normativa legale di riferimento.

 

  1. Controllo dati e verifiche da parte di HomeSell.it

HomeSell.it si riserva il diritto di effettuare controlli incrociati dei dati gestiti nel tempo e con regolarità al fine di verificare la correttezza e il rispetto del presente regolamento.

 

Approfondimenti

Quando potrò visionare l'immobile che mi interessa?

Subito a seguito dell’iscrizione, troverai l’elenco degli immobili di tuo interesse e potrai contattare direttamente il proprietario di casa.